Side Menu
Basilica di San Petronio | Visite guidate in San Petronio
La Basilica di San Petronio, la sesta chiesa più grande al mondo, domina Piazza Maggiore arricchendo la città di Bologna fin dal 1390 e la sua facciata incompleta la rende la chiesa in mattoni più grande al mondo. L’esperienza petroniana si arricchisce con la salita al campanile, la visita al sottotetto e all’archivio musicale.
Visite guidate in San Petronio, sottotetto, campanile, archivio musicale
7940
page-template-default,page,page-id-7940,page-child,parent-pageid-3809,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

VISITE IN SAN PETRONIO

BASILICA DI SAN PETRONIO

 

Il tour si focalizza su uno dei monumenti più prestigiosi di Bologna, un viaggio alla scoperta degli aneddoti e dei fatti storici che hanno reso la Basilica uno dei luoghi più significativi della città.

 

 

 

 

SOTTOTETTO

 

Il sottotetto, un insieme di grandiose strutture lignee che costituiscono gli importanti supporti, o capriate, del tetto della navata centrale della Basilica. Ci si addentrerà in quella che si può definire una foresta pietrificata visitabile eccezionalmente grazie alla terrazza realizzata sul ponteggio del restauro.

 

 

 

CAMPANILE

 

Il campanile costruito da Giovanni da Brensa tra il 1481 e il 1492, conserva al suo interno 4 tra le più antiche campane. La grossa, la scolara, la mezzanella e la piccola. I visitatori potranno assistere ad un esclusivo concerto fra le nuvole.

 

 

 

Per tornare indietro clicca QUI