Side Menu
Basilica di San Petronio | 28.01.2017: Arte in San Petronio per l'Art City White Night
La Basilica rimane aperta fino a mezzanotte: visite guidate, mostra nel campanile e tante altre iniziative in occasione della notte dell'arte.
Arte San Petronio Art City White Night notte bianca bologna
3365
page-template-default,page,page-id-3365,page-parent,page-child,parent-pageid-3364,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

ART CITY WHITE NIGHT

ARTE IN SAN PETRONIO

28 GENNAIO 2017 DALLE 20 ALLE 24

ENTRATA DA VICOLO COLOMBINA 9

GUARDA IL RESOCONTO DELLA SERATA

 

Con Arte Fiera l’arte contemporanea invade Bologna. Il 28 gennaio 2017 ART CITY White Night arriva puntuale, come ogni anno, il sabato sera: dopo la chiusura della Fiera gli appassionati potranno godere di numerosi appuntamenti, per vivere la notte dell’arte più lunga dell’anno.

 

Per l’occasione l’associazione Succede solo a Bologna ha ideato una serie di iniziative per l’ultimo giorno del progetto di IO SOSTENGO SAN PETRONIO. Durante la serata la Basilica di San Petronio rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24.00. All’interno un patrimonio artistico di inestimabile valore, sia per ciò che significa nella storia di Bologna, sia per quanto rappresenta nella vicenda artistica italiana ed europea: dal gotico del complesso architettonico allo stucco barocco delle sculture, dalla celebre meridiana del Cassini alla Collezione Versari, dagli Organi quattrocenteschi al Museo di San Petronio, dalle tele del Parmigianino alle sculture di Jacopo della Quercia, e ancora le Quattro Croci, le vetrate policrome e tanto altro.

 

Inoltre la stessa sera si potrà partecipare a due eventi d’eccezione: la mostra fotografica “Capitale Umano” con la visita alla Sede dei Campanari (Entrata da Vicolo Colombina, 9) e una serie di visite guidate prenotabili attraverso il form in fondo alla pagina.

 

Dunque appuntamento imperdibile quello di ART CITY White Night, realizzato da Bologna Fiere in collaborazione con il Comune di Bologna – Assessorato alla Cultura e gli operatori commerciali e culturali bolognesi. Tutti invitati, nessuno escluso, per vivere una notte bianca unica nel suo genere.

ISCRIVITI ALLE VISITE “ARTE IN SAN PETRONIO”

Contributo a persona: 5 euro

28 gennaio 2017 ore 20:30posti esauriti

28 gennaio 2017 ore 21:30 posti esauriti

28 gennaio 2017 ore 22:30posti esauriti

 

    Nome e Cognome

    La Sua email

    Il Suo numero di cellulare

    Quante persone?

    Date prenotabili:

    Acconsento al trattamento dati secondo informativa


    SCOPRI LA MOSTRA “CAPITALE UMANO”

    Ingresso Gratuito al Campanile – Entrata Via Colombina 9

     



    Torna all’elenco delle Iniziative ed Eventi