Side Menu
Basilica di San Petronio | Adozioni
Privati e aziende possono sostenere i restauri della Basilica di San Petronio, anche mediante diverse adozioni, che daranno ai donatori grande visibilità.
restauro basilica san petronio adozioni
2076
page-template-default,page,page-id-2076,page-child,parent-pageid-2052,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Adozioni


 
 

Privati e Aziende possono sostenere i restauri della Basilica mediante diverse adozioni che daranno ai donatori grande visibilità e particolari benefit: il loro nome sarà riportato nel nostro sito web, in una lapide nella cripta sottostante l’Altare Maggiore; saranno inoltre riservati biglietti omaggio per i concerti della Cappella Musicale e per le visite guidate ed esclusive alla Basilica e ai suoi tesori, ecc.

 

3 sono le modalità di adozione:

ADOTTA UN MATTONE

 

È possibile adottare un mattone, ossia, contribuire al suo consolidamento e alla sua pulizia: sarà consegnata un’immagine della facciata della Basilica con l’indicazione precisa del mattone pulito (a fronte di una donazione di almeno 50 euro). Una targa esposta nella Basilica e una pagina dedicata nel nostro sito web ricorderanno i nomi di coloro che contribuiranno in questo modo al restauro.

Il modo più veloce per adottare un mattone è recarsi in Basilica (h. 8-18) e rivolgersi direttamente al banco vendita-souvenir all’entrata. Un nostro incaricato consegnerà il documento di attribuzione e ritirerà la donazione.

 

In alternativa si può fare QUI una “generica” di 50 euro e inoltrare all’indirizzo info@basilicadisanpetronio.org la ricevuta automatica di PayPal (specificando come causale “ADOTTA UN MATTONE”).

 

Oppure un bonifico bancario intestato alla Basilica di San Petronio (IT 20 L 02008 02430 000100918959) o tramite c/c postale (n. 1000596146) e inoltrare all’indirizzo info@basilicadisanpetronio.org una copia (specificando nell’oggetto della mail “ADOTTA UN MATTONE”). In questi casi l’attestato sarà inviato tramite posta all’indirizzo indicato nella email.

ADOTTA UNA FORMELLA

 

È possibile adottare una formella, contribuendo al suo restauro. Può essere scelta fra quelle scolpite da Jacopo della Quercia nel portale maggiore o fra tutte le altre dei portali minori o dei finestroni. Una targa esposta nella Basilica e una pagina dedicata nel nostro sito web ricorderanno chi parteciperà con questo importante impegno finanziario alla salvaguardia dei tesori d’arte della Basilica.

ADOTTA UNA CAPPELLA

 

È possibile adottare una cappella, associando il proprio nome, il nome della propria famiglia o della propria azienda a quello di una delle Cappelle della Basilica. Il nome rimarrà inciso su una targa all’ingresso della Cappella, per ricordare i protagonisti di questo importante investimento che sarà citato anche nelle guide e nel sito web ufficiale. Si tratta di una proposta naturalmente rivolta a grandi Donatori, per i quali sono previsti benefici personalizzati.

 

Per informazioni:

Tel. 051231415 – info@basilicadisanpetronio.org